Lo farai perché capisci che è la scelta più intelligente per la salute della tua famiglia.
Se compri le verdure al supermercato saprai già che le esigenze di mercato obbligano la grande distribuzione a coltivare e irrigare le verdure con metodologie industriali che le privano dei loro poteri vitaminici e danno agli ortaggi un sapore diverso da quello originale.
Inoltre la grande distribuzione ti offre soltanto le verdure che le conviene produrre in base alla domanda e al rapporto con il guadagno che prevede di ricavarci.
C’è anche molto timore e incertezza per i danni interni all’organismo che certe coltivazioni chimiche industriali unite all’inquinamento delle falde acquifere procurano a tutti noi.
In pratica forse fai mangiare verdura alla tua famiglia perché sai che la verdura contiene vitamine importanti per la loro salute ma la verdura che compri al supermercato semplicemente queste vitamine non le ha quasi più, e spesso non ha più nemmeno alcun sapore, e questo rende molto difficile farle mangiare ai tuoi figli. Oltre che rendere la verdura potenzialmente dannosa.
E le verdure che compri sono sempre le stesse, della stessa qualità (sai per esempio che esistono almeno 30 varietà di pomodori ognuno con un gusto e proprietà differenti? Quanti ne trovi al supermercato?).
Anche la verdura che compri dal tuo ortolano di fiducia non è molto differente. Non sai davvero da dove arriva, come è
coltivata, con che tipo di irrigazione e additivi viene fatta crescere… devi fidarti per forza anche quando ti consiglia la verdura migliore.
Capirai bene che anche lui privilegerà il suo guadagno e cercherà di vendere tutte le sue scorte prima che si sciupino.
Passando a Orto a Domicilio, invece avrai:
• Verdura sana, sicura, facilmente digeribile e gustosa (la verdura è sempre buonissima se conserva il sapore
che le ha dato la natura)
• Figli che mangiano finalmente tutta la verdura che vuoi.
• Un maggior apporto vitaminico e sali minerali anche senza troppi integratori.
• Una maggior varietà di verdure tra le quali scegliere
• La certezza che avrai sempre le verdure migliori dell’orto perché le riceverai solo tu.